Reddito di cittadinanza, controlli Inps: saltano i primi assegni, a chi verrà sospeso

Quotidiano di Ragusa ECONOMIA

Vi sono infatti determinate circostanze in cui il reddito di cittadinanza può essere perso o ridotto

I primi controlli, in particolare, si concentreranno sui casi di omessa dichiarazione.

Già a fine mese molte persone non riceveranno l’assegno del Reddito di Cittadinanza.

Il reddito di cittadinanza verrà sospeso subito a chi (dopo la riforma) non rientra più tra i beneficiari, fino ad arrivare alla totale abolizione del sussidio nel 2024. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri media

Reddito di Cittadinanza: l’aria di cambiamenti preoccupa il Sud Italia. I cambiamenti apportati al reddito di Cittadinanza destano molta preoccupazione: sono i residenti del Sud Italia ad allarmarsi Ecco i beneficiari interessati. (BlowingPost)

Ecco chi avrà riduzioni in busta paga: la LISTA completa. (Il Dunque)

A chi spetta e quanto dura lo sgravio totale sui contributi Inps posti a carico dei lavoratori e del datore di lavoro. (La Legge per Tutti)

Il periodo storico che stiamo vivendo non è di certo dei migliori. Tanti e diversi, purtroppo, sono i fattori che hanno un impatto negativo sulle nostre esistenze dal punto di vista sia delle relazioni economiche che sociali. (Il Fatto Vesuviano)

INPS ha fornito ieri nella circolare 7 2023 le istruzioni per l'applicazione dell'esonero contributivo a favore dei lavoratori dipendenti da datori di lavoro privati introdotto dall’articolo 1, comma 121, della legge 30 dicembre 2021, n. (Fiscoetasse)

Infatti, la percezione effettiva del reddito di cittadinanza è legata anche al possesso di alcuni requisiti squisitamente patrimoniali. In linea generale, le sanzioni sono piuttosto pesanti e colpiscono chi percepisce il reddito di cittadinanza attraverso dati ed informazioni false (InformazioneOggi.it)