Mclaren a Miami con un enorme pacchetto, fondo nuovo Mercedes - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

La F1 è sbarcata a Miami per l’ultima tappa che precederà la serie di gare europee che prenderanno il via a Imola. Il week end che si disputa in Florida vede nuovamente il format con la sprint race ma con un clima decisamente più caldo e in una pista molto diversa da quella cinese. L’ attenzione al week end è alta anche per l’aspetto tecnico per via dei diversi pacchetti di aggiornamenti introdotti. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo negli States sono comparse alcune novità significative, in particolare su Mercedes e Aston Martin, ma la star degli aggiornamenti è stata la McLaren. Quest'ultima presenta un pacchetto esteso: la MCL38 rivista in tutte le aeree. (Sky Sport)

Primo in SQ1, primo in SQ2, solo nono in SQ3. La McLaren sembrava tra le grandi favorite nella lotta per la prima fila nella Sprint Qualifying di Miami, ma proprio nel momento decisivo è mancato quel salto in avanti necessario per tramutare il potenziale in un risultato importante. (Motorsport.com Svizzera)

Il britannico si è infatti imposto con solidità sia in Q1 che in Q2 con le gomme medie, salvo poi sbagliare completamente il primo settore nel time attack del Q3, accontentandosi soltanto della nona piazza con un ritardo di +0.831 rispetto a Max Verstappen, come sempre in pole position. (OA Sport)

Lo stesso Andrea Stella aveva preannunciato l’up-grade per cercare di potenziare il valore delle due vetture color papaya. Un provvedimento dichiarato dalla storica scuderia britannica in tempi non sospetti, la settimana scorsa. (FUNOANALISITECNICA)

Confronto Verstappen vs Leclerc vs Norris nelle SQ3 Arrivati all'ultima sessione di qualifiche brevi di questo weekend, tutti i piloti hanno optato per un solo tentativo con gomma rossa. (Formula1 Web Magazine)

GP MIAMI, LE QUALIFICHE SPRINT LIVE (Sky Sport)