Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è nei guai, Paradox rimuove l'intero team di sviluppo

Che le cose, per, non andassero benissimo, era già nell'aria: oltre al posticipo dell'anno scorso, con lo spostamento del gioco al 2021, il titolo ha visto nel 2020 anche il licenziamento dei Creative Director e Narrative Lead, oltre all'allontanamento dello scrittore Chris Avellone a causa delle accuse di aver assalito sessualmente alcune donne.

Ma non era finita qui, oggi arriva la notizia peggiore: Paradox Interactive ha annunciato di aver rimosso l'intero team Hardsuit Labs dallo sviluppo del gioco, annullando di conseguenza l'uscita prevista per il 2021 e senza fornire ulteriori dettagli né su chi proseguirà lo sviluppo, né su quando potremmo aspettarci il lancio del gioco. (MondoXbox)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’oggi, sui social, è invece spuntata quella che potrebbe essere una prima pietra tombale sullo sviluppo, almeno come inizialmente concepito: Vampire The Masquerade Bloodlines 2, infatti, non uscirà nel 2021, e il suo studio di sviluppo originale è stato rimpiazzato con un altro. (Tom's Hardware Italia)

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 «non uscirà nel 2021, come pianificato in precedenza. Aspettiamo di scoprire il nome del nuovo sviluppatore, a questo punto, e le sue ambizioni per il debutto su Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 (Spaziogames.it)

Attendevate Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2? Non c'è pace per Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2. (IGN Italia)

Paradox Interactive ha annunciato il rinvio di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 al 2022, che perde anche il suo team di sviluppo originale. Considerate che, nel caso Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 esca davvero nel 2022, avrebbe accumulato un ritardo di circa tre anni. (Multiplayer.it)