Monitoraggio Iss: in Val d'Aosta l'incidenza maggiore di casi, poi Liguria ed Emilia Romagna

Gazzetta di Parma INTERNO

Emerge secondo quanto si apprende dalla scheda sugli indicatori decisionali (incidenza e occupazione ospedali) che accompagna il monitoraggio settimanale Iss-ministero

Seguono la Liguria con un valore di 2845,7 casi per 100mila, e l’Emilia Romagna che registra 2783,7 casi per 100mila.

I valori più alti di occupazione per pazienti Covid nei reparti di area non critica si registrano questa settimana in Valle d’Aosta (al 53,5% rispetto alla soglia di allerta fissata al 10%), Calabria (al 38,7%) e Liguria (al 37,3%). (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 14 gen. E questa si traduce in una curva di crescita che caratterizza un po’ tutti, anche se in alcuni Paesi comincia lentamente a piegarsi”. (LaPresse)

In aumento l'indice Rt in Italia, salito da 1,43 a 1,56, e nuovo balzo dell'incidenza settimanale che passa da 1.669 casi per centomila abitanti a 1.988. In diminuzione anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (48% vs 50%) ed aumenta la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (39% vs 34%)" (AGI - Agenzia Italia)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 17,5% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 13 gennaio) vs il 15,4% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 06 gennaio). (PerugiaToday)

IL FOCUS Quarta dose, l'Ema frena: «No a vaccini ravvicinati,. APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Zona rossa, la mossa delle Regioni per evitarla: «Dati senza. (ilmattino.it)