La storia di Raducanu, l'orgoglio di Londra: dai palleggi nel vicolo cieco alla finale degli Us Open

La Stampa SPORT

Poi però ha ceduto, accordandosi con Channell 4, e quindi la Gran Bretagna potrà vedere in diretta la finale senza scucire un penny

Credo sia quello che fa la differenza fra un giocatore mediocre e uno che arriva alla finale degli Us Open».

È la prima inglese che gioca una finale Slam dal 1977, quando Virginia Wade raccolse il piatto di Wimbledon dalle mani di Elisabetta II.

La Raducanu ha iniziato a giocare a tennis a 5 anni, a 13 ha vinto il suo primo match in un torneo Itf. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

A New York è sbocciata una nuova stella che pare destinata a fare la differenza a lungo nel mondo del tennis femminile. 12 Settembre 2021. Decima vittoria senza perdere un set. Incredibile agli US Open (Sportal)

15-0 Prima vincente della classe 2002. DIRITTO VINCENTE DELLA BRITANNICA CHE INTERCETTA L’ATTACCO DELL’AVVERSARIA. 30-40 Diritto largo di Raducanu dal centro del campo. (OA Sport)

Al secondo turno si affrontarono proprio Raducanu e Fernandez con la vittoria dell’inglese. Nella vita di molte persone l’11 settembre è uno spartiacque: c’è un prima e c’è un dopo. (Sportface.it)

Trionfo della britannica per 6-4, 6-3, straordinariamente trionfante in quel di New York; la prodigiosa Raducanu ha imposto il ritmo agonistico del match, riuscendo a offrire inoltre costanti spunti tecnici rilevanti: il tutto, naturalmente, a discapito di una comunque ottima Fernandez. (Sportface.it)

Raducanu sarà numero 23 del mondo la prossima settimana (prima di Wimbledon era fuori dalle prime 300), Fernandez, invece, salirà al numero 27. In finale ha replicato il suo successo a Wimbledon da junior nel 2018, con punteggio quasi speculare: allora si impose 6-2 6-4. (LaPresse)

Raducanu batte Fernandez nella finale degli US Open. Una finale molto più equilibrata che il 6-4 6-3 può far immaginare. A soli 18 anni Raducanu conquista il primo Slam della sua carriera, e lo ha vinto da qualificata. (Sport Fanpage)