Tumore del polmone: 1 paziente su 5 è vivo a 3 anni

Meteo Web SALUTE

Il 20% dei pazienti con tumore del polmone in fase avanzata è vivo a tre anni. Un dato ancora più significativo se si considera che riguarda anche i fumatori, i più colpiti da questa malattia (85% dei casi) e che non presentano mutazioni genetiche. È ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il più delle ... Patologia difficile da trattare, perché spesso scoperta in fase già avanzata. (TuttoPerLei.it)

Un paziente su cinque, a tre anni di distanza dalla diagnosi del cancro in fase avanzata, è ancora vivo. Risultati incoraggianti dai malati di tumore al polmone. (Palermomania.it)

- Il 20 per cento dei pazienti con tumore del polmone in fase avanzata e' vivo a tre anni. E' il piu' importante risultato mai ottenuto finora grazie a nivolumab, un farmaco immunoterapico innovativo, disponibile in Italia per uso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A sostenerlo è Cesare Gridelli, Presidente dell'Associazione Italiana Oncologia Toracica (Aiot) e Direttore del Dipartimento di Onco ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sempre più pazienti sopravvivono al tumore del polmone, secondo i dati di AIOT, l'Associazione Italiana Oncologia Toracica, che ha lanciato la conferenza internazionale “Immunotherapy and cancer: reality & hopes”, il 3 giugno, a Napoli, con più di 150 ... (IN DIES)

Il tumore al polmone è ancora spesso letale. Il presidente dell'Associazione Italiana Oncologia Toracica è fiducioso nei cambiamenti e aggiunge che a tre anni dalla diagnosi, un paziente su cinque è vivo. (RP News)