La Giordania ha vietato di diffondere informazioni sul principe Hamza

La Giordania ha vietato di diffondere informazioni sul principe Hamza
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Lotta per la successione. Privo di incarichi ufficiali, Hamza, 41 anni, è il primogenito della regina Nur, quarta moglie del defunto re Hussein, che aveva concepito Abdallah II con la seconda moglie, la principessa Muna.

a procura generale di Amman ha imposto il divieto di pubblicare informazioni riguardanti il principe Hamza, accusato di aver ordito un complotto contro il re di Giordania, Abdallah II. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il video di domenica, quando ha denunciato il «bullismo» di corte, ieri è intervenuto su Twitter. È chiaro quindi che non accetta la versione del tentato colpo di Stato da parte di suo figlio contro il fratellastro (il Giornale)

E Basem Ibrahim Awad Allah, ex capo ufficio della Casa Reale. Una ventina gli arresti tra cui il fratellastro del re ed ex erede al trono, il principe Hamzah bin Hussein. (Corriere TV)

Sventato golpe in Giordania, arrestato il fratellastro del re?

A difesa di Hamzah, la madre Noor che in un tweet parla di “una malvagia calunnia”. L’ex principe ereditario, nato nel 1980, è figlio del re Hussein e della sua quarta moglie Noor. (Yahoo Finanza)

La situazione si è fatta caotica nel Regno Hashemita di Giordania, dove venti persone sono state arrestate per un tentato colpo di Stato contro il re Abdallah II. Hussein era stato erede al trono dal 1999 fino al 2004, quando Abdallah gli revocò il titolo. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr