Austria,emergenza migranti al Brennero 250 poliziotti:" Anche l'esercito se serve"

News Italiane ESTERI

Vienna si dice pronta a costruire un recinto alla frontiera qualora l'Italia non permetterà alla polizia di salire sui treni già su territorio italiano effettuare i controlli sul flusso dei migranti, è questo quanto sostanzialmente dichiarato dal capo ... (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altre testate

Redazione. Decisi controlli più mirati alla frontiera tra Austria e Italia. (Today)

Lo ha detto il ministro dell’Interno austriaco Sobotka, dopo l’incontro con Alfano precisando che al Brennero “non ci saranno barriere. Ma, se necessario ci saranno controlli con il traffico rallentato e sui treni”. (La Prima Pagina)

Le autorità di Vienna hanno illustrato oggi come funzionerà il 'muro', vale a dire il nuovo sistema di controlli previsti per procedere all'identificazione e registrazione dei migranti in arrivo nel Paese. (L'Indro)

L'Austria non ha alternative: bisogna ... «Non sono certo felice del blocco sul Brennero, ma finché le frontiere esterne della zona Schengen non funzionano, dobbiamo mettere in sicurezza i nostri confini nazionali. (Il Secolo d'Italia)

Prende ormai corpo l'isolamento dell'Italia. Un'Europa alla quale Roma può restare attaccata soltanto cercando di invocare quell'intervento di Bruxelles ... (ilgiornaleditalia)

Lo riporta il giornale Tiroler Tageszeitung che, citando la polizia austriaca ... (Adnkronos)