Varese, si teme l'ebola per un paziente: ma è malaria

Bergamosera SALUTE

VARESE — Non era ebola ma malaria. Ci sono stati momenti di forte timore sabato mattina per un caso sospetto del terribile virus a Gallarate, in provincia di Varese. Il pronto soccorso dell'ospedale è rimasto chiuso per tre ore, dalle 10.30, e tutti i pazienti in ... (Bergamosera)

Ne parlano anche altre fonti

Caso sospetto al Pronto soccorso del "Sant'Antonio Abate". Gallarate - Casi sospetti, panzane mediatiche ma anche denunce come quella del Comune di Lampedusa contro ... (La Prealpina)

I sanitari del 118 hanno allertato l'ospedale Sant'Antonio dopo aver soccorso un extracomunitario in preda a un malore. (Palermomania.it)

Sospetto caso di Ebola sabato mattina al pronto soccorso di Gallarate, nel Varesotto, ma per fortuna l'uomo portato in ospedale dal 118 con la febbre a 41 non era affetto dal devastante virus, ma era vittima della malaria. (America Oggi)

La notizia si è diffusa come un fulmine in paese e i centralini ... (Baritalia News)

Tre 3 ore di panico nel Pronto Soccorso dell'ospedale di Gallarate, dove è stato disposto l'immediato trasferimento di molti pazienti nei nosocomi vicini. (CapannoriNews.info)

I sintomi del virus Ebola inizialmente sono molto simili a quelli dell'influenza, e per questo i medici del pronto soccorso di Gallarate, nella provincia di Varese (Lombardia) hanno temuto per qualche ora che un paziente originario della Costa d'Avorio potesse ... (Mainfatti.it)