Riapertura scuole di ogni ordine e grado | è pressing per chiudere l'anno scolastico in presenza Il M5S presenta una mozione

Zazoom Blog INTERNO

Il M5S presenta una mozione (Di lunedì 5 aprile 2021) Il Movimento Cinque Stelle spinge per riportare in presenza tutti gli studenti e ha presentato una mozione al Governo che verrà discussa e votata domani, martedì 6 aprile.

Leggi su orizzontescuola (Di lunedì 5 aprile 2021) Il Movimento Cinque Stelle spinge per riportare intutti gli studenti e hato unaal Governo che verrà discussa e votata domani, martedì 6 aprile. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Scuola, da mercoledì in classe oltre 5 milioni di studenti: ecco le regole per le zone rosse e arancioni (Di lunedì 5 aprile 2021) A partire dal 7 aprile più di 5 milioni di studenti italiani seguiranno le lezioni in presenza a Scuola. (Zazoom Blog)

Il ritorno a scuola per le superiori. Draghi ha predisposto un piano che punta ad avanzare in maniera rapida con la campagna delle vaccinazioni, soprattutto includendo adesso gli over 70 Quando parliamo di ritorno a scuola ci riferiamo ad una scuola in presenza, senza il ricorso alla didattica a distanza. (DossierScuola)

“Poi si dovranno riaprire gli altri settori più colpiti, la ristorazione e il turismo. E’ necessario però – ha sottolineato – ripartire step by step, senza esagerare, non dobbiamo fare come l’anno scorso” (Oggi Scuola)

Al momento sono zone rosse: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. Tutte le linee guida sono state fissate dal Governo con il decreto del 1° aprile. (ViaggiNews.com)

0 Condividi Facebook Twitter. Regione Marche – “Evitata la discussione in Aula, ennesima conferma che la scuola per la Giunta regionale non è una priorità”. A poche ore dalla ripresa delle lezioni in presenza per la maggior parte degli studenti marchigiani, il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) segnala la mancata discussione della mozione urgente da lui presentata, all’ordine del giorno dell’ultima seduta. (fanoinforma)

Mercoledì torneranno tra i banchi circa 5,6 milioni di alunni, sei su dieci degli 8,5 milioni iscritti in statali e paritarie. Si tratta di 5,6 milioni di giovani su 8,5 milioni di iscritti. La scuola riapre in presenza, di nuovo. (LaPresse)