Vaccino anti-Covid al personale scolastico: in Puglia 80 su 100 dicono sì

MolfettaViva SALUTE

Dicendosi «preoccupato» dai dati del contagio in Puglia, "aggravato dalla diffusione delle varianti del virus» e dal «suo impatto sul funzionamento delle scuole, che in alcune zone della regione vanno avanti a singhiozzo - per Romito - non hanno più senso le ordinanze fintamente restrittive valide su tutto il territorio regionale».Secondo l'associazione dei presidi servono «politiche attive di prevenzione, per esempio attraverso test rapidi a tappeto su tutti gli alunni che vanno a scuola, laddove non vi sia necessità di chiusura locale secondo il parere dei sindaci». (MolfettaViva)

Su altri giornali

Prima dose per tutte le 60 persone che si erano prenotate È iniziata anche a Milano giovedì 18 febbraio la fase “1 ter”, alla quale hanno preso parte anche due over 100. (LaPresse)

La sala ha anche un impianto elettrico adeguato a reggere gli impianti che servono a refrigerare il vaccino. L’amministrazione di Medole, guidata dal sindaco Mauro Morandi, è al lavoro per trovare un accordo fra l’Ats e la comunità dei Testimoni di Geova per utilizzare come polo vaccinale la grande sale delle assemblee presente sul territorio vicino allo svincolo di Crocevia. (La Gazzetta di Mantova)

Poi toccherà a quella del personale scolastico, universitario e delle forze di polizia, con AstraZeneca. A cominciare dalla gestione delle dosi dei vaccini Pfizer, molto più complicata di AstraZeneca, per la conservazione a bassissime temperature. (BariToday)

Fimmg: noi disponibili, ma a oggi la medicina di famiglia non ha un ruolo nei piani della Regione. Comunicato Stampa Fimmg Puglia. mercoledì 17 febbraio 2021. Bari, 16 Febbraio 2021. “Abbiamo ribadito la disponibilità a dare il nostro contributo nella campagna di vaccinazione per il Covid. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Nel frattempo a Bollate sono state però introdotte restrizioni da zona rossa per il focolaio della variante inglese di Covid, per cui l'alternativa è al momento una sola. E' il caso di Corsico, popoloso centro dell'hinterland sud-ovest di Milano, dove al momento i rsponsabili del piano di vaccinazione in Regione Lombardia non hanno previsto una sede. (MilanoToday.it)

Lo comunica il Commissario per l’Emergenza, Maria Grazia Furnari. Vaccini anti-covid per gli over 80: dove e come prenotare a Messina. Le persone sopra gli 80 anni di Messina e provincia possono prenotare il vaccino contro il covid-19 chiamando il numero 800 00 99 66 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. (Normanno.com)