Mondiali di nuoto: per il vicentino Thomas Ceccon un altro oro con la staffetta 4x100 mista uomini e anche il record italiano 50 mt dorso

VicenzaToday SPORT

Ceccon una settimana fa aveva conquistato l’oro e il primato mondiale nei 100 metri dorso col tempo di 51”60.

Nella squadra italiana il vicentino Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi.

Sul podio il vicentino è stato invitato dai giudici a ricevere la medaglia di bronzo per una temporanea squalifica del primo arrivato

Non gli è riuscito il bis con i 50 metri dorso: venerdì 24 giugno aveva conquistato un ottimo tempo in semifinale, addirittura aveva stabilito il record italiano con 24”46 (terzo tempo nelle due semifinali). (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

La 17enne tarantina, vincitrice nella doppia distanza, tocca in 29″80 alle spalle della lituana Ruta Meilutyte vincitrice in 29″70. Bis d’oro infine per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai campionati del mondo di nuoto sincronizzato di Budapest (Secolo d'Italia)

Nei 50 dorso, Thomas Ceccon ottiene il bronzo con 24"51. Le medaglie si aggiungono a quelle conquistate in mattinata, al sincro, con il secondo oro ai Mondiali per il duo composto da Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero (YouTG.net)

Battuti gli Stati Uniti (3:27.79), alla vigilia favoriti per l’oro. L’Italia ai Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria) ha vinto l’oro nella 4×100 mista maschile: Thomas Ceccon (51.93), Nicolò Martinenghi (57.47), Federico Burdisso (50.63) ed Alessandro Miressi (47.48) hanno eguagliato il primato europeo della Gran Bretagna alle Olimpiadi di Tokyo in 3’27″51. (OA Sport)

IL POST:. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ceccon Thomas (@ceccon_thomas). Con la vittoria nella staffetta 4x100 mista, la delegazione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022 raggiunge quota 10 medaglie d'oro, bottino record per gli atleti azzurri Insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, infatti, è riuscito a trionfare nella staffetta 4x100 metri mista. (Prima Pavia)

Argento per gli Stati Uniti, bronzo per la Gran Bretagna. Benedetta Pilato, dopo l’oro nei 100 rana, si ripete nella sua misura, i 50 rana, cogliendo un ottimo secondo posto dietro la lituana Ruta Meilutyte, outsider, oro con 29″70, dieci centesimi in meno rispetto alla tarantina. (SalentoSport)

Occupa un intero settore della tribuna della Duna Arena e sta stesa lì come un tappeto d’onore. La staffetta mista azzurra non era mai andata a medaglia in un Mondiale ed esordisce con un oro e ciò che c’è di esaltante in questo successo non sono solo i tempi (record europeo 3’27” 51) piuttosto le facce (La Stampa)