Mattarella all'inaugurazione nuovo centro della Lega del Filo d'oro: "L'Italia vi è riconoscente"

Picchio News INTERNO

Attualità Ancona Mattarella all'inaugurazione nuovo centro della Lega del Filo d'oro: "L'Italia vi è riconoscente" di Picchio News Stampa PDF “Compagno di strada, vicino alle persone: è questa la migliore definizione che si possa dare della vostra organizzazione. Grazie per quello che fate, ai volontari, ai terapisti, ai familiari, complimenti. La Repubblica vi è riconoscente". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all'inaugurazione del nuovo Centro nazionale della Lega del Filo d'oro a Osimo, organizzazione che si occupa di assistenza e recupero delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. (Picchio News)

Se ne è parlato anche su altri media

di Francesca Pasquali (foto di Giusy Marinelli) IL CAPO dello Stato all'inaugurazione del nuovo polo nazionale dell'associazione a Osimo: «Questo è il luogo in cui il disagio viene trasformato in opportunità e la sofferenza in solidarietà». (Cronache Maceratesi)

(Agenzia Vista) Ancona, 30 marzo 2023 «Il nuovo centro nazionale della Fondazione della Lega del Filo d'oro di Osimo, è una tappa importante di sviluppo di una straordinaria intuizione della fondatrice Sabrina Santilli. (ilmattino.it)

«La Repubblica vi è grata». Così Sergio Mattarella alla Lega del Filo d'Oro, ad Osimo. Il Presidente della Repubblica è intervenuto all'inaugurazione del nuovo Centro Nazionale della Fondazione, finalmente aperto a dieci anni dall'avvio dei lavori. (Vivere Osimo)

https://www.youtube.com/watch?v=VuSaX6loPQk&t=26s (QDM Notizie)

In tanti, festanti, a far quadrato tra gli applausi attorno ai "compagni". Aida, Alberto, Asia e Samuele, accanto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella ieri al taglio del nastro per l’inaugurazione del nuovo centro nazionale della Fondazione Lega del filo d’oro onlus, polo di alta specializzazione per la diagnosi e la riabilitazione delle persone con sordocecità e pluriminorazione sensoriale. (il Resto del Carlino)

La gioia è palpabile. Le mamme e i papà si salutano, sorridono. (Vita)