Mercedes-AMG SL: le ultime indiscrezioni sulla nuova roadster

Autoblog ECONOMIA

Quest’anno debutterà la nuova Mercedes-AMG SL, nota anche come modello R232.

Non mancherà il propulsore a benzina 4.0 V8 biturbo per la nuova Mercedes-AMG SL63 da 639 CV di potenza, anch’essa equipaggiata con l’unità elettrica EQ Boost da 20 CV.

Tra l’altro, sarà l’unica a trazione posteriore e, quindi, non dotata della trazione integrale 4Matic+ come le altre.

Le stesse declinazioni saranno proposte dalla seconda generazione della coupé GT, di cui la nuova Mercedes-AMG SL rappresenterà il modello ‘alter ego’ con la carrozzeria roadster in alluminio, l’abitacolo a 2+2 posti e la capote in tela

Ben 836 CV con la versione SL73e. (Autoblog)

Ne parlano anche altre fonti

L’incredibile potenza spingerebbe la AMG GT 73e da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi In altri termini, le conoscenze sulle tecnologie elettrificate si concretizzeranno in una serie di modelli ad alte prestazioni marchiati AMG. (Motor1 Italia)

La sfida al trono della F1 riparte come sempre dalla Mercedes-AMG Ha la stessa fame, la stessa voglia, e la stessa passione di quando sono arrivato nel 2013». (Autoblog)

Presto, però, i modelli sportivi AMG potranno fregiarsi di avanzate soluzioni elettrificate pensate in funzione delle prestazioni su pista. Mercedes-AMG - Si intensifica la collaborazione con il team Petronas di F. (Zazoom Blog)

Senza alcun dubbio è possibile affermare che una delle automobili monoposto a trazione posteriore dell’anno è la Mercedes W12. Mercedes W12: estetica. Il design della Mercedes W12 è del tutto particolare, e comprende gli stilemi già noti della Mercedes W11. (Motori Magazine)

La W12 eredita gran parte della sua tecnologia dalla W11 della passata stagione, una vettura in grado di vincere 13 delle 17 gare disputate. (Zazoom Blog)

Le immagini ufficiali sono state rilasciate come parte di un annuncio che rivela legami più stretti tra Mercedes-AMG e il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas F1. La AMG GT Concept svelata nel 2017 proponeva una potenza complessiva pari a 816 CV e inoltre prometteva uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. (MBenz.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr