Eric Clapton contro il green pass, a rischio i concerti di Milano e Bologna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Eric Clapton, 76 anni, ha annunciato, in polemica con il premier britannico Boris Johnson, che non terrà concerti nei luoghi in cui si richiede il Green pass.

Eric Clapton (foto LaPresse). I tempi sono lunghi, ma con la pandemia di Covid non si sa mai.

Di certo c’è che, nonostante i problemi legati al vaccino, Clapton evidentemente è tornato a suonare

Da qui la sua presa di posizione no vax e, ora, contro il Green pass per il pubblico ai concerti. (Corriere della Sera)

Su altre testate

“In seguito all’annuncio del primo ministro di lunedì 19 luglio, il mio onore mi obbliga a fare un annuncio a mia volta”, ha detto Clapton. Come riportato dal Guardian, la posizione di Clapton è stata diffusa tramite Telegram dall’architetto e produttore italiano Robin Monotti, scettico rispetto all’efficacia dei vaccini. (L'HuffPost)

Non suono solo per i vaccinati". Il chitarrista Eric Clatpn non ci sta ad esibirsi di fronte ad un pubblico di solo vaccinati e annuncia la cancellazione dello show. È quanto si legge in una nota diffusa dal chitarrista a seguito dell'annuncio del premier Boris Johnson di istituire un pass vaccinale per locali e discoteche. (triestecafe.it)

Secondo il sito specializzato Variety, il musicista ha utilizzato l'account dell'architetto italiano, produttore cinematografico Robin Monotti sulla piattaforma Telegram per veicolare il suo messaggio. (L'AntiDiplomatico)

Green pass, quando serve e quando no: multe fino a 1.000 euro. Eric Clapton “Pronto a cancellare gli show”. “In seguito all’annuncio del primo ministro di lunedì 19 luglio, il mio onore mi obbliga a fare un annuncio a mia volta”, ha detto Clapton. (Imola Oggi)

Se non sarà possibile a tutti poter assistere al concerto mi riservo la possibilità di poter cancellare lo show". La questione, ovviamente, riguarda tanto il Regno Unito quanto l'Italia dove Slowhand si esibirà il prossimo anno. (Radiofreccia)

L'artista inglese assume così una posizione opposta a quella di Bruce Springsteen che per le sue prossime performance a Broadway richiederà un pubblico completamente vaccinato Se non sarà possibile a tutti poter assistere al concerto, mi riservo la possibilità di cancellare lo show". (Rai News)