Rifondazione comunista sposa il progetto dell'Unione Popolare di Luigi de Magistris

Termoli Online INTERNO

Rifondazione comunista sposa il progetto dell'Unione Popolare di Luigi de Magistris. TERMOLI.

L'aggregazione che non ebbe molta fortuna con a capo l'ex magistrato Antonio Ingroia, parliamo del 2013, all'Unione Popolare lanciata da un altro ex giudice, Luigi de Magistris, a cui partecipa anche Rifondazione comunista, sia quella nazionale che molisana, come hanno sottolineato Maurizio Acerbo e Pasquale Sisto. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre fonti

"Chi fa politica non deve rimanere chiuso solo nella propria identità. Un messaggio lo abbiamo lanciato agli altri, abbiamo visto il dibattito all'interno dei militanti di Sinistra Italiana e Verdi. Abbiamo mandato un messaggio anche a Conte, ma c'è stato silenzio", le parole di Luigi de Magistris a margine della presentazione del simbolo di Unione Popolare a Napoli. (ilGiornale.it)

In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. Con queste parole, Luigi de Magistris ha presentato oggi il simbolo di Unione Popolare, movimento politico di cui è portavoce nazionale e che vede insieme ManifestA, Rifondazione e Potere al Popolo. (La Sicilia)

Luigi de Magistris ha presentato il simbolo. Unione Popolare è pronta a partire. (LA NOTIZIA)

De Magistris presenta Unione Popolare: "Nostra è l'unica coalizione pacifista". 04 agosto 2022. (Agenzia Vista) Napoli, 04 agosto 2022 "Adesso non si parla più della guerra, ma questa è l'unica coalizione pacifista, che sin dall'inizio ha detto stop all'invio di armi", le parole di Luigi de Magistris nel corso della presentazione del simbolo di Unione Popolare a Napoli. (Liberoquotidiano.it)

Resta la questione del voto utile contro la destra destra. Importante è anche contrastare la desertificazione di luoghi che vengono abbandonati, puntare sulla rigenerazione dei borghi, delle aree interne (left)

De Magistris: “Da noi proposte concrete, da Conte solo silenzio”. De Magistris ne ha anche per Giuseppe Conte e per il Movimento 5 Stelle. Luigi de Magistris presenta Unione Popolare. (Inews24)