Draghi blocca partita di vaccini verso l'Australia. Premier Morrison: 'Capisco l'Italia'

TG La7 ECONOMIA

Canberra minimizza l'impatto sul mancato invio, e il premier australiano Morrison spiega di comprendere la decisione dell'Italia: 'hanno 300 morti al giorno - dice - in Europa c'è una crisi senza freni, da noi c'è una situazione diversa'

esteri. 'Questa spedizione non influirà nel nostro piano di distribuzione per le prossime settimane' ha detto stamani il premier australiano il blocco l'esportazione di 250mila dosi del siero AstraZeneca (TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

Questa non è la situazione in Australia": lo ha detto il primo ministro australiano Scott Morrison, in merito alla decisione dell'Italia di bloccare l'esportazione di 250.000 dosi di vaccino Covid-19. (Rai News)

"Al momento", ha concluso, "non abbiamo ragioni per non autorizzare la consegna di vaccini in altre parti del mondo" "L'Australia ha sollevato la questione con la Commissione europea tramite diversi canali, e in particolare abbiamo chiesto di rivedere questa decisione", ha commentato Greg Hunt, ministro della Salute australiano. (Milano Finanza)

Questa non è la situazione in Australia", ha commentato il primo ministro australiano Scott Morrison. L'Australia ha già ricevuto 300 mila dosi del vaccino AstraZeneca, sviluppato in collaborazione con l'Università di Oxford e prodotto appunto in Ue. (Fanpage.it)

Il lotto, insieme alle forniture Pfizer, dovrebbe durare fino a quando la produzione interna di AstraZeneca non sarà aumentata editato in: da. (QuiFinanza)

"Si tratta di un lotto da un un Paese – ha detto un portavoce del ministero della salute australiano all'Afp e la spedizione del vaccino AstraZeneca dall'Italia – non è stato preso in considerazione nel nostro piano di distribuzione per le prossime settimane". (Il Messaggero)

Esemplare, ad esempio, il commento del premier australiano Scott Morrison, che ha spiegato: «Giusto così, l'Italia ha 300 morti ogni giorno e ne ha più bisogno». Cook the pasta in cold water with no salt for at least 20 minutes. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr