Dopo il 1 maggio rovinato dal meteo, altra pioggia in arrivo • newsrimini.it

News Rimini INTERNO

🔊 Ascolta l'audio Dopo la giornata molto variabile del 1 maggio, guastata nel pomeriggio da alcuni acquazzoni e in serata da intensi temporali, le precipitazioni continueranno anche nella giornata di giovedì 2 maggio con rovesci e temporali sulle zone appenniniche, ma possibili a carattere sparso anche sulle zone di pianura settentrionali. Le precipitazioni genereranno sul settore centro-occidentale della Regione Emilia-Romagna, per cui è prevista un’ allerta gialla fino alla mezzanotte del 3 maggio, rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, localizzati fenomeni di ruscellamento sui versanti, erosioni e fenomeni franosi su versanti particolarmente fragili. (News Rimini)

La notizia riportata su altri media

Le precipitazioni in corso e quelle previste genereranno sul settore centro-occidentale, a partire dal pomeriggio di oggi e nella giornata di domani, rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, localizzati fenomeni di ruscellamento sui versanti, erosioni e fenomeni franosi su versanti particolarmente fragili. (giornalesm.com)

Le previsioni meteo per Venerdì 3 Maggio a Bologna indicano condizioni variabili nel corso della giornata. Al mattino, il cielo sarà coperto con una copertura nuvolosa al 99%, temperature comprese tra +13,3°C e +15,2°C e venti provenienti da Ovest – Nord Ovest con velocità fino a 18,7km/h. (MeteoWeb)

Per oggi dunque previsti "rovesci e temporali più intensi sulle zone appenniniche e le precipitazioni genereranno sul settore centro-occidentale, rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, localizzati fenomeni di ruscellamento sui versanti, erosioni e fenomeni franosi su versanti particolarmente fragili". (Redacon)

– Nuova allerta gialla in Emilia Romagna. L’Arpae ha emesso un nuovo bollettino meteo con cui avvisa che dalle 12 di oggi, 1 maggio, fino a mezzanotte del 3 maggio è prevista un’intensificazione di piogge, temporali e vento. (MSN)

Prosegue il maltempo sulla provincia di Piacenza. La Protezione Civile regionale ha diffuso un’allerta meteo gialla per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori estesa anche al 2 maggio. (piacenzasera.it)

Nella mattina, le piogge si manterranno costanti con temperature che oscilleranno tra i +13,9°C e i +17,8°C. MeteoWeb (MeteoWeb)