ADR, Troncone: Obiettivo voli Covid-free anche su tratte intercontinentali

Il Messaggero ECONOMIA

L'obiettivo è soprattutto quello di trovare un modello che eviti la movimentazione di persone infette".

Questa è un po' la finalità ultima di questo progetto tenuto conto che ad agosto il traffico di Aeroporti di Roma è calato dell'80%.

Questo è il motivo per cui flussi internazionali o intercontinentali provenienti da paesi nei quali la situazione epidemiologica è più severa sono sottoposti a restrizioni, cioè alle quarantene. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Ho detto chiaramente che quello di Alitalia è un bruttissimo segnale per Malpensa. Ma ora su Malpensa è guerra aperta, tra Lega e Pd. (Varesenews)

In funzione dei riscontri ottenuti, in una fase successiva, questa proposta potrebbe essere estesa ad altri voli con particolare riferimento a collegamenti internazionali e intercontinentali con situazioni epidemiologiche di maggiore attenzione o per le quali, in assenza di screening preventivo o altre misure precauzionali speciali, vigono attualmente obblighi di isolamento fiduciario o altre restrizioni. (Ferrovie.info)

Nel dettaglio la riduzione del traffico domestico è stata del 60% mentre il traffico extra-Ue si è quasi azzerato”. Se noi creiamo, invece, corridoi puliti, Covid-free, anche sulle rotte intercontinentali o internazionali allora, forse, la quarantena non servirà. (QuiFinanza)