L.Bilancio: Meloni, su grandi voci manovra no critiche Bankitalia

LaPresse INTERNO

La notizia per il governo è che sulle grandi voci di questa manovra non ci fossero da parte di Bankitalia critiche sostanziali.

Così la premier Giorgia Meloni parlando al termine del vertice sui balcani a Tirana

Questa secondo me è la cosa più importante.

(LaPresse) – “Le critiche di Bankitalia alla legge di bilancio?

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine del vertice Ue-Balcani a Tirana tocca il tema dei rilievi di Palazzo Koch alla legge di bilancio del suo esecutivo "La notizia per il governo è che sulle grandi voci non ci fossero critiche sostanziali da parte di Bankitalia", ha sottolineato, rivendicando che "dal mio punto di vista questo vuol dire che la manovra è ben fatta e dà segnali importanti nella situazione nella quale ci troviamo e soprattutto con un tempo che non era scontato". (Tiscali Notizie)

"Vuol dire - ha aggiunto - che, secondo me, è una manovra ben fatta, seria, che dà segnali importanti nella situazione in cui viviamo e con un tempo rispetto al quale non era scontato che si facesse una manovra politica, con scelte politiche. (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo già ricevuto dall'Unione europea, attraverso la Commissione europea, il sostegno al bilancio per l'anno prossimo, 85 milioni di euro": così il primo ministro albanese Edi Rama, intervenendo in conferenza stampa congiunta a Tirana, al termine del Vertice Ue-Balcani occidentali, con il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e la presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen. (Tiscali Notizie)

Però nei prossimi giorni ci saranno molte occasioni di incontro. Tirana, 6 dic. (Tiscali Notizie)

Incontro tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Cancelliere della Repubblica federale di Germania Olaf Scholz a margine del Vertice UE-Balcani occidentali di Tirana. (Governo)

Meloni: "Soddisfatta dal vertice, c'è grande voglia di Italia" 06 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)