Bergonzi: “Rigori in Lazio-Juve e Inter-Napoli sacrosanti, la polemica di Sarri è stucchevole”

Tutto Juve SPORT

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro ed opinionista Mediaset.

Sul secondo rigore è stato bravissimo, non è facile stare dietro alla velocità di Chiesa ma l’arbitro ci è riuscito e gli vanno fatti i complimenti.

In Inter-Napoli, Valeri non avrebbe potuto vedere il tocco di mano di Koulibaly per come era posizionato, quindi è stato perfetto l’intervento di Aureliano dalla sala Var

Però c’è bisogno che gli arbitri siano perfetti: se Di Bello avesse fischiato subito il primo rigore, senza intervento del Var, il mister non avrebbe avuto alcun alibi. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

L'ex arbitro Paolo Casarin, tramite il Corriere della Sera, ha parlato della giornata arbitrale nell'ultima di Serie A con particolare riferimento ad Inter-Napoli, in un commento dal titolo "Il Var è un arbitro non accettato ma necessario": "Al 25' Valeri non vede il braccio aperto di Koulibaly sulla traiettoria del pallone tirato da due passi da Barella: il Var gli consiglia di rivedere il contatto al monitor. (TUTTO mercato WEB)

Al 17’: il contatto fra Zielinski, che poi andrà a realizzare, e Barella è regolare. Serve poi l’Occhio di Falco per assegnare il gol di Perisic. (CalcioNapoli24)

Oggi abbiamo analizzato a Chiacchiere da VAR le sfide della tredicesima giornata di Serie A, con focus particolare su quanto accaduto in Inter-Napoli. Nel nostro consueto salotto di Chiacchiere da VAR, analizziamo gli episodi arbitrali dell’ultimo turno di campionato, in particolare prendiamo in esame la partita Inter-Napoli, terminata per 3-2 in favore degli uomini di Inzaghi. (CalcioMercato.it)

A fargli eco anche Kalidou Koulibaly: «Forza ragazzi» e Piotr Zielinski: «Ci rifaremo» ha commentato il polacco La prima sconfitta dell'anno è dura da digerire, soprattutto per le modalità in cui è arrivata contro l'Inter, ma il Napoli non sembra volersi arrendere al ko di San Siro. (Il Mattino)

L'ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, programma in onda su 1 Station Radio. Però c’è bisogno che gli arbitri siano perfetti: se Di Bello avesse fischiato subito il primo rigore, senza intervento del Var, il mister non avrebbe avuto alcun alibi. (AreaNapoli.it)

Altra imperfezione in occasione dello scontro Ospina-Dzeko dove la squadra arbitrale avrebbe dovuto ravvisare il fallo del portiere intervenuto in netto ritardo Ben oltre gli 8' concessi invece dalla squadra arbitrale e che d'altra parte sembravano quasi eterni agli occhi dei tifosi nerazzurri. (passioneinter.com)