Vaccini anti Covid, in Lombardia somministrate 7.389.099 dosi: i dati di martedì 15 giugno

Fanpage.it SALUTE

Si prosegue con la fascia d'età 40-49, le cui prime vaccinazioni sono ancora in corso, con una copertura totale per 218.594 persone

In Lombardia sono state somministrate 7.389.099 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 7.706.035 consegnate, per una percentuale pari al 95,9 per cento del totale.

La fascia d'età maggiormente coperta dal virus è quella degli over 80: 672.950 persone hanno ricevuto anche la seconda dose. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Nella prima settimana ogni farmacia riceverà 28 dosi, che saliranno a 34 nella seconda e a 40 nella terza, per poi essere parametrate alle effettive necessità delle sedi in base alle prenotazioni ricevute. (ilmessaggero.it)

Vaccini. Superate nel Lazio le 4,3 milioni di somministrazioni complessive di vaccini e 1,5 milioni di seconde dosi Di seguiti i nuovi casi, comune per comune. (LatinaCorriere)

Dopo l’input della regione Toscana ci siamo subito mossi per organizzare le linee vaccinali con una programmazione ad hoc per questi ragazzi, predisponendo le sedi e il personale necessario, parallelamente alle vaccinazioni già in corso La risposta entusiasta e i dati ci fanno ben sperare e dimostrano un atteggiamento sicuramente di fiducia nei confronti della vaccinazione anti covid. (Siena News)

Ora che i vaccini anti coronavirus sono ampiamente disponibili, ci si interroga circa la sicurezza e l'efficacia degli stessi in queste persone vulnerabili. Per quelli che avevano avuto di recente trapianti di midollo osseo o di cellule staminali, il tasso era del 74% (il Giornale)

In Sicilia abbiamo già 100mila dosi di AstraZeneca e ne aspettiamo altre 43mila, che utilizzeremo per il richiamo dei cittadini con età superiore ai 60 e che non hanno patologie. Pubblicità. In Sicilia si farà però la vaccinazione eterologa, come disposto dal governo nazionale. (La Sicilia)

In realtà l’Aifa dà numeri molto più alti per le morti avvenute nelle due settimane dopo una vaccinazione Covid, ma chiarisce che in solo quattro casi c’è una correlazione. In Italia le morti correlate ai vaccini anti Covid – dopo oltre 32,4 milioni di dosi somministrate – sono soltanto quattro: l’1,8%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)