Azora acquisisce la compagnia alberghiera Bluserena fondata da Carlo Maresca

IlPescara ECONOMIA

Fondato nel 1985 da Carlo Maresca, il gruppo Bluserena Spa gestisce 13 hotel, di cui 8 di proprietà nelle principali destinazioni turistiche italiane, tra cui Sardegna, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Piemonte e Calabria.

L'operazione, fa sapere Adnkronos, comprende sia gli alberghi che le società di gestione che però manterranno la loro seda a Pescara.

Il portafoglio acquisito da Azora, di oltre 4.200 camere, è composto da 11 hotel 4 stelle e 2 resort 5 stelle con pensione completa e servizio all-inclusive, spiagge e una vasta gamma di servizi di intrattenimento, tra cui animazione, sport, piscine, impianti sportivi e club per bambini e ragazzi. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scorso settembre Azora ha chiuso il suo ultimo fondo di investimento paneuropeo in hotel raggiungendo 815 milioni di impegni totali, più ulteriore capitale di co-investimento. (”AEHL”), ha completato l’acquisizione di Bluserena SPA, la seconda compagnia alberghiera leisure, dalla famiglia Maresca (Il Sole 24 ORE)

I manager iberici di Azora rilevano "una domanda significativa di viaggi a causa del Covid" e prevede "una forte ripresa del mercato man mano che la vaccinazione progredirà in Italia", un paese considerato ancora forte dal punto di vista del turismo, sia domestico che internazionale (RagusaNews)

La società, detenuta dalla famiglia Maresca tramite la holding Carlo Maresca spa, è stata venduta ad Azora, fondo di private equity spagnolo attivo anche nel settore hotellerie. Cbre advisor finanziario di E. (Monitorimmobiliare.it)

Bluserena agli spagnoli:. Maresca vende ad Azora. . . . . . . Una maxi operazione, la più grande per il mercato alberghiero italiano nel 2021. Bluserena inizia ora una fase di crescita nel mercato italiano che creerà opportunità per lo staff aziendale e la città, mantenendo la sede a Pescara». (L'Agenzia di Viaggi)

Bluserena agli spagnoli:. Maresca vende ad Azora. . . . . . . Una maxi operazione, la più grande per il mercato alberghiero italiano nel 2021. Azora – che conta 31 alberghi in Europa – ha completato l’acquisizione attraverso il ramo Azora European Hotel & Leisure. (L'Agenzia di Viaggi)