Caro voli: Dipasquale (Pd), misura Schifani non aiuta aeroporto Comiso

RagusaOggi INTERNO

Caro voli: Dipasquale (Pd), misura Schifani non aiuta aeroporto Comiso Caro voli: per Nello Dipasquale (Pd) la misura Schifani non aiuta aeroporto Comiso. “Apprendiamo dei proclami del governo Schifani sui grandi sconti nei biglietti aerei. Bene, salutiamo con favore queste misure ma evidenziamo il grandissimo ritardo con il quale vengono attuate e ricordiamo che l’intervento dello Stato è limitato: per questi sconti, infatti, sono stati impegnati comunque dei fondi regionali che appartengono, quindi, agli stessi siciliani”. (RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si precisa che le categorie prioritarie per le quali la riduzione del biglietto arriverà al 50 per cento sono gli studenti, i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, i residenti con un Isee inferiore a 9.360 euro. (AMnotizie.it)

Lo ha annunciato nei giorni scorsi il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: «Questa è una giornata da ricordare – ha affermato. (Normanno.com)

Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia. “L’iniziativa del governo della Regione Siciliana, guidato dal presidente Renato Schifani, contro il cosiddetto caro-voli è estremamente positiva, darà un aiuto concreto ai cittadini siciliani, e potrà rappresentare anche un’occasione di sviluppo per l’isola“. (StrettoWeb)

Pollice verso dalle opposizioni, anche se con gradi e toni diversi, mentre il fronte delle imprese sembra spaccarsi tra chi plaude alla nuova misura e chi la definisce «pannicello caldo». (Giornale di Sicilia)

Dietrofront della Regione Siciliana, nessuno sconto sui voli per gli atleti agonisti. Queste le categorie a cui è rivolta la misura. (Sicilia Basket)

A questa agevolazione si aggiungerà un ulteriore taglio del 25% per gli studenti e le fasce economicamente deboli. Si tratta di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. (Italiavola & Travel –)