Arnaldi ai quarti a Barcellona, battuto Trungelliti

la Repubblica SPORT

Matteo Arnaldi non si fa sfuggire l’occasione e vola ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Barcellona. Sulla terra rossa catalana, dove lo scorso anno vinse il suo primo match nel circuito maggiore, il 23enne sanremese, numero 40 del mondo, ha battuto in due set l’argentino Marco Trungelliti, 197 del ranking: 6-3 6-0 il punteggio finale in un’ora e 23’ di gioco. Nei quarti Arnaldi, unico italiano rimasto in tabellone, se la vedrà con il vincente della sfida il norvegese Casper Ruud, numero 6 del mondo, e l'australiano Jordan Thompson, numero 33. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Quarti di finale all’orizzonte sulla terra rossa di Barcellona. Abbiamo gli otto giocatori che continuano a giocarsi il titolo, tra loro c’è anche il nostro Matteo Arnaldi che alla fine ha avuto vita facile con l’argentino Marco Trungelliti (OA Sport)

Il match sarà il secondo dalle ore 12.30 sulla Pista Rafa Nadal: prima dell’incontro di Arnaldi si disputerà ka sfida tra il britannico Cameron Norrie, numero 12 del seeding, e l’argentino Tomas Martin Etcheverry, testa di serie numero 13. (OA Sport)

Non si ferma la corsa di Matteo Arnaldi al Barcelona Open Banc Sabadell, il torneo ATP 500 in corso di svolgimento sui campi in terra rossa di Barcellona. (TennisItaliano.it)

Nel percorso che ha portato Matteo Arnaldi a raggiungere i suoi primi quarti di finale dell’anno 2024 c’è un po’ di tutto. Un pizzico di fortuna, altrettanta determinazione e caparbietà e anche un livello di gioco che sembra stia salendo nonostante i tanti alti e bassi di questo inizio di stagione. (SPORTFACE.IT)

Atp Barcellona, Arnaldi vola ai quarti: "Non guardo la classifica ma il best ranking è vicino" 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Matteo Arnaldi se la vedrà contro Casper Ruud nei quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona 2024, torneo di scena sui campi in terra rossa della città catalana. Adesso, però, l’asticella si alza notevolmente contro il numero sei del mondo norvegese, recentissimo finalista al Masters 1000 di Montecarlo. (SPORTFACE.IT)