Le Frecce raddoppiano durante le feste

il Resto del Carlino INTERNO

Più Frecce all’arco degli albergatori per il periodo natalizio. La ricettività riccionese ha sempre contato molto sui trasferimenti dei clienti in treno, e quello che ha organizzato Trenitalia dall’11 dicembre in poi non fa che dare un’opportunità in più durante il periodo natalizio. Per prima cosa sono state aggiunte due coppie di Frecciargento che percorreranno le linee tra Venezia e Lecce e tra Milano e Ancona, potenziando così la direttrice adriatica. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

BARDONECCHIA – Il Consorzio Turismo Bardonecchia tra gli invitati illustri alla presentazione del Winter Experience 2022 di Trenitalia, la nuova offerta invernale che prenderà il via domenica 11 dicembre . (ValsusaOggi)

A guidare le nuove offerte della stagione invernale del Polo Passeggeri del Gruppo FS è una sempre maggiore integrazione tra ferro e gomma, per favorire la mobilità collettiva e condivisa. Il modello “door to door”, tra i pilastri della Winter Experience 2022, è basato sulle esigenze dei clienti e dei territori serviti e garantisce un’offerta sempre più efficace, competitiva e sostenibile che rende concreta e reale la sinergia tra treno, autobus, sharing mobility, gomma e altre modalità cosiddette “dolci”, quali ad esempio la bicicletta. (ilmattino.it)

Il treno torna a essere il mezzo di trasporto dei tempi pre-Covid. A tracciare il bilancio del traffico ferroviario è stato l'ad di Trenitalia, Luigi Corradi, che per Natale si aspetta un andamento simile, «con tanta gente in treno». (ilGiornale.it)

Il Polo Passeggeri del Gruppo FS unisce grandi, medie e piccole città con collegamenti sempre più capillari, per viaggiare insieme all’insegna del rispetto dell’ambiente. (Quotidiano online)

Trenitalia, al via l'orario invernale in Toscana: collegamenti per le montagne e il Sud Al via da domenica 11 dicembre la Toscana Winter Experience, la nuova offerta invernale di Trenitalia, presentata da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia (capogruppo di settore del Polo Passeggeri del Gruppo FS). (055firenze)

Prosegue, quindi, il piano di ammodernamento del trasporto ferroviario in Sicilia. La Regione Siciliana ha finora rispettato i tempi previsti dal cronoprogramma del “Piano di investimento in materiale rotabile aggiornato al 2026”, con la dotazione di 42 nuovi treni regionali, che saranno tutti in circolazione entro il primo semestre 2023. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)