I motivi del sequestro della nave ong Proactiva «Non c'era reale pericolo per la vita dei migranti»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Avrebbero potuto fermarsi a Malta, invece hanno continuato verso l'Italia. È per questo che la procura di Catania ipotizza l'accusa di associazione a delinquere finalizzata dall'immigrazione clandestina. «Accusa utile solo a consentire a Zuccaro di occuparsi della vicenda», dice l'avvocato della… (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Ultima modifica: 19 marzo 2018 (AgrigentoOGGi.it)

LA PUNTURA DI ULTIMO - "Nonostante il divieto di sbarco in Italia e l'invito a consegnare i migranti, secondo i trattati in vigore, alle motovedette libiche o alla capitaneria maltese, la nave della ONG spagnola Pro Activa Open Arms ha scaricato a Pozzallo i 218 migranti raccolti a largo della Libia... (Il Punto a Mezzogiorno)

La Procura di Catania ipotizza un favoreggiamento dell’immigrazione clandestina  (Quotidiano di Sicilia)

L'INCHIESTAPOZZALLO (RAGUSA) La nave della Ong ProActiva Open Arms, dopo avere salvato il 15 marzo scorso 218 migranti, ha «agito con l'unico scopo di approdare in Italia, benché ciò non fosse... (Il Gazzettino)

Fausto BiloslavoValentina RaffaGli umanitari «hanno agito con l'unico scopo di approdare in Italia» per fare sbarcare i migranti «benché non fosse necessario né imposto dalla situazione» accusa la procura di Catania (il Giornale)

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)