Sala: "Nuovo stadio a Sesto? Sarebbe estremamente sbagliato"

Milan News SPORT

La proprietà cinese dell’Inter, che ha fatto un investimento a lungo termine, passerebbe alla storia per essere quella che dopo cento anni ha trasferito lo stadio dei nerazzurri a Sesto.

Ma se i club mi rispondono che lì gli regalano tutto, c’è poco da fare.

Ma ci sono soluzioni nell’ambito della legge: allora lancerei io un progetto, non certo speculativo, di riurbanizzazione dell’area.

"Il trasferimento a Sesto sarebbe un guaio per entrambe le parti - ha aggiunto il primo cittadino di Milano - come sindaco rimarrei col “cerino in mano” di San Siro. (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

Studiamo insieme un buon progetto per recuperare San Siro. Si parla, ovviamente, della questione stadio. (Milan News)

Si parla di stadio oppure di una operazione immobiliare che va molto al di là dello stadio?". E io capisco perfettamente le società che puntano ad aumentare i ricavi da stadio, ma mi resta un dubbio. (Milan News)

In prima fila ci sono proprio le due milanesi, pronte a contenderselo. Da una parte Marotta deve accontentare le richieste di Conte, dall’altra le necessità di un Milan in vera e propria crisi. (Il Milanista)

Fabio Licari, noto giornalista sportivo ed autorevole firma della Gazzetta dello Sport, è stato contattato dalla redazione di MilanNews.it, alla quale ha parlato in esclusiva, tra le altre cose, di un problema che si pone davanti al Diavolo a prescindere dalla competenza dei propri dirigenti: “Ci sono degli ostacoli oggettivi, quali lo stesso valore economico: oggi i giocatori costano molto e il Milan viene da anni di crisi notevole, di depauperamento del proprio valore e difficilmente ciò consente al Diavolo di fare un mercato al livello della Juventus o dell’Inter, che sta risalendo. (Milan News)

In futuro avrei zero di affitto per 30 anni e un impianto che diventerebbe nostro dopo 90 anni. E mi resta il dubbio che verrebbe anche la Corte dei Conti a prendermi per il “coppino”, dicendomi che sto buttando via un patrimonio". (Milan News)

Questo è quello che è mancato al Milan in questi ultimi mesi ed è questa la grande decisione di Maldini. L’ivoriano può partire e ha tantissimo mercato, sia in Italia che all’estero. (Il Milanista)