Re Carlo torna in pubblico. Malato tra i malati di un oncologico

Re Carlo al Macmillan Cancer Center dell’University College Hospital di Londra, una struttura specializzata in cure oncologiche - ANSA Re Carlo è tornato ieri agli impegni ufficiali. È dal 5 febbraio che mancava dalla scena pubblica ovvero da quando Buckingham Palace comunicò che il sovrano, 75 anni, era costretto a ritirarsi a vita privata per curare un cancro che gli era stato diagnosticato durante un intervento alla prostata (Avvenire)

Su altri giornali

Re Carlo è tornato all’attività pubblica dopo un lungo periodo di assenza: mentre tutti gioiscono, la reazione di William è molto diversa. (Abruzzo Cityrumors)

Prima ancora i complotti sulla salute della futura regina, il fotogate e sullo sfondo il sempreverde litigio tra il primo e il secondogenito di Lady Diana. La strategia «La decisione di Re Carlo III di parlare apertamente della sua diagnosi di cancro ha aiutato il nuovo re a entrare in contatto con il popolo britannico rafforzando la monarchia». (leggo.it)

L'evento è stato organizzato lo stesso giorno del suo ritorno agli impegni ufficiali. (Fanpage.it)

Niente abiti monocromatici, questa volta Sua Maestà, per il ritorno di re Carlo III in pubblico, sceglie un look Fiona Clare dalla stampa animalier. Un concentrato di forza, energia e vitalità (Vanity Fair Italia)

Sono passati un paio di mesi da quando come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della malattia di Re Carlo III d’Inghilterra. Un Regno, il suo, atteso per decenni, e non iniziato sotto i più buoni auspici, a quanto pare. (iFood)

Il 6 maggio sarà il primo anniversario dell’incoronazione a Westminster Abbey e il ritorno agli impegni ufficiali dopo la malattia, di Carlo III, martedì scorso, ha lanciato un forte segnale di fiducia sulla ripresa dopo le cure per un cancro. (Corriere Milano)