Stop alle notti insonni di Borgo Mercato a Moncalieri: il gallo Gallileo è stato trovato e ha una nuova casa

L'uccello è stato catturato e, come chiedevano i residenti, è stato portato in un'area più consona alle sue abitudini, nell'agriturismo Sale In Zucca di borgata Tetti Rolle.

Per l'accaduto era arrivata in città anche una troupe della trasmissione Striscia La Notizia di Canale 5 guidata da Capitan Ventosa-Fabrizio Fontana.

Ringrazio di cuore i cittadini che si sono spesi per assicurarsi che stesse bene, la polizia locale e l'amministrazione tutta"

Si è conclusa sabato 24 aprile 2021 l'esperienza tra i palazzi di Borgo Mercato a Moncalieri del gallo, denominato Gallileo, che da dicembre rovinava le notti dei residenti in via Juglaris e dintorni cantando circa 300 volte nella fascia compresa tra le 4 e le 8. (TorinoToday)

Ne parlano anche altre testate

Come se non con la complicità di due bellissime pollastrelle bianche, talmente belle da fargli perdere la testa producendosi in affascinanti danze per sedurle e facendogli quasi dimezzare le sue performance canore" È stato detto che il gallo stava bene dove stava, cioè in un cortile condominiale, perché accudito, rifocillato, vezzeggiato". (La Repubblica)

La storia è stata pubblicata la prima volta un paio di settimane fa. La vicenda è quella del gallo tra le case che alle 4 e 30 di mattino cominciava a cantare quasi 300 volte fino alle 8 (e meno male che l’ora è quella legale). (La Repubblica)