Deutsche-Commerzbank, addio alle nozze

La Stampa ECONOMIA

L’operazione voluta dal governo tedesco salta per troppe criticità: dal rischio sistemico ai problemi Antitrust. Ora torna in campo l’ipotesi di un salvataggio italiano targato Unicredit. Ubs punta al risparmio gestito di Dws (La Stampa)

Su altri giornali

L'istituto ha messo a segno profitti di gruppo per 201 milioni di euro, in crescita del 67% su base annua, malgrado ricavi in calo del 9% a 6,4 miliardi. MILANO - La spending review in casa Deutsche Bank fa schizzare l'utile nel primo trimestre. (Repubblica.it)

I manager di Deutsche Bank e Commerzbank hanno evidenziato che l’operazione non avrebbe portato benefici (SoldiOnline.it)

risultati arrivano meno di 24 ore dopo aver abbandonato i colloqui di fusione con Commerzbank. (Wall Street Italia)

Secondo indiscrezioni l’operazione avrebbe richiesto un’iniezione di circa 10 miliardi Deutsche Bank e Commerzbank. (Formiche.net)

Entrambe più politiche che finanziarie. La prima è evidente nelle motivazioni ufficiali con cui le due banche hanno comunicato la rinuncia all’operazione: i (Il Sole 24 ORE)

I due amministratori delegati hanno sottolineato in un comunicato congiunto che la fusione avrebbe comportato notevoli costi di ristrutturazione e avrebbe fatto scattare requisiti di capitale molto ingenti (AGI - Agenzia Italia)