Iscrizioni aperte per eRaid, quattro giorni di tour con auto elettriche, tra i tesori d'Italia

DMove.it ECONOMIA

Si terrà dal 10 al 14 giugno eRaid, un tour organizzato, a bordo di sole auto elettriche, diviso in quattro tappe che compongono un percorso attraverso quattro regioni, passando per luoghi simbolo del turismo, dell'arte e della cultura italiana.

È sufficiente collegarsi alla pagina dedicata www.eraid.eu/eraid-iscrizioni/ per richiedere di partecipare, sempre e solo con modelli di auto elettriche regolarmente in vendita nell'Unione Europea

Infine nel quarto giorno si punterà dritto verso le spiagge della Versilia, non prima di essere passati da Piazza dei Miracoli a Pisa, eccezionalmente aperte al transito delle auto elettriche, o dalle mura di Lucca (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mobilità elettrica da semplificare. Le app sono utili perché consentono di localizzare le proprie stazioni di ricarica. Ma quando si fa il pieno, tutto dovrebbe funzionare come con benzina e diesel: si paga con carta di credito e via. (ClubAlfa.it)

Gettare la batteria dell’auto dovrà quindi esser un’operazione da effettuare con determinate accortezze e facendo attenzione a smaltire la componente in modo adeguato. Andiamo a scoprire in che modo disfarsi della batteria dell’auto usata senza commettere errori. (Money.it)

NewMotion è il principale network europeo di ricarica per Ev. In Italia è arrivata da appena due anni ma già copre con il roaming il 95% dell’infrastruttura di ricarica. (Vaielettrico.it)

Spinto dal momento difficile del lockdown, Pizzuto ha stretto intorno a sé un team di tutto rispetto, per dare vita a Estrema. Il segreto per un tale risultato risiede nella batteria, che Estrema sta sviluppando con il partner ABEE Group. (DMove.it)

La localizzazione delle stazioni di ricarica è stata studiata tenendo conto delle infrastrutture esistenti e dei vincoli oggettivi presenti sul territorio. Il Comune di Grottammare si prepara ad accogliere le proposte per realizzarla. (Riviera Oggi)

La crescita delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, in Germania, non tiene il ritmo di quella delle automobili. (FormulaPassion.it)