Vaccino Astrazeneca: rifiutate centinaia di migliaia di dosi in Europa. L'accusa: «E' di seconda classe». Ma Ema rassicura

Il Messaggero ECONOMIA

Il rifiuto del vaccino AstraZeneca ha causato ritardi in una campagna di vaccinazioni di massa che era già alle prese con ostacoli burocratici e logistici.

Molti tedeschi, inclusi gli operatori sanitari, non si presentano infatti agli appuntamenti o si rifiutano di prenotare il vaccino AstraZeneca poiché ritenuto meno efficace del vaccino Pfizer-BioNTech.

Centinaia di migliaia di dosi di vaccino Astrazeneca sono state rifiutate in Europa perchè il siero di Oxford sarebbe ritenuto dagli europei un "vaccino di seconda classe" rispetto a quello prodotto da Pfizer-BioNtech. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Ottimista Maria Gabriella Caruso, responsabile Dipartimento prevenzione che ha voluto rassicurare anche sulla sicurezza del vaccino Astrazeneca VIDEO | Emozione e speranze al centro vaccinazioni, Rossitto: “Trecento somministrazioni al giorno”. (MessinaToday)

I Massimo Giannini e le Concita De Gregorio, così indignati per “i troppi errori” del premier alla guida del governo giallorosa. Il tipo che pretendeva di “tirare il pacco” chiamato ministero della Transizione ecologica riempiendolo di renziani e confindustriali (Il Fatto Quotidiano)

La droga è stata sequestrata e il giovane, pregiudicato per reati specifici, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Intervento delle Forze dell’Ordine per sgomberare l’area della Piccola a Lecco. (Prima Lecco)