Coronavirus, ormai solo 4 positivi nel Vibonese: nessun nuovo contagio da 17 giorni

Zoom24.it INTERNO

I casi accertati sono stati complessivamente 84.

Non si registrano più nuovi positivi al Coronavirus dallo scorso 16 maggio in Provincia di Vibo Valentia.

I centri più colpiti dal Covid, oltre che il capoluogo con più di venti casi, sono stati quelli delle Serre, area epicentro di un vero e proprio focolaio, sviluppatosi tra Fabrizia e Serra San Bruno.

Sei purtroppo i morti, uno dei quali registrato tra i decessi del Catanzarese perchè da Serra San Bruno si era spostato nell’area del capoluogo di Regione. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altre testate

CASI ATTIVI DI CORONAVIRUS: 3.117.133. I CONTAGI REGIONE PER REGIONE. (Sportface.it)

I primi pazienti nello studio sono stati trattati nei principali centri medici Usa. I primi pazienti hanno ricevuto, in uno studio di fase 1, l'anticorpo principale LY-CoV555 nato della collaborazione di Lilly con AbCellera. (Sky Tg24 )

Le istituzioni europee, guardate con diffidenza durante la prima parte dell’emergenza, sembrano ora recuperare credito agli occhi dei cittadini italiani. Con la ripresa delle attività produttive milioni di italiani hanno fatto ritorno alle loro attività professionali. (Il Mattino)

Ma UNA CONTINUA a PEGGIORARE, ecco quale. Le regioni verso il contagio zero o quasiSono a tutt'oggi 20 le regioni con contagi vicini a zero; tuttavia in una regione, la Lombardia, i contagi sono in deciso aumento rispetto ai dati di ieri. (iLMeteo.it)

Il risultato è lo stesso, ma il significato sanitario potrebbe essere diverso. Dovrebbe essere previsto in settimana un nuovo “giro” di tamponi, ma, come da protocollo, si aspettano le valutazioni della struttura sanitaria regionale. (Genova24.it)

Con 8.676 tamponi effettuati si sono registrati 187 nuovi positivi, per un totale di 89.205. Sempre nella nostra provincia si segnala un decesso nelle ultime 24 ore, per un totale di 3.092 decessi. (L'Eco di Bergamo)