Nissan Qashqai, la terza generazione del best seller

Virgilio Motori ECONOMIA

Il brand nipponico, inoltre, ha annunciato il piano di espansione della sua produzione di energia rinnovabile nello steso stabilimento di Sunderland

Per lanciare questa nuova tecnologia dell’alluminio leggero in Europa, Nissan ha scelto la terza generazione di Qashqai, il modello best seller della Casa, da anni leader indiscusso nel segmento dei crossover in Europa.

editato in: da. La terza generazione di Qashqai è stata scelta da Nissan per lanciare la tecnologia dell’alluminio leggero in Europa. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Dallo smartphone e dai dispositivi Alexa e Google si potranno azionare le portiere in apertura e chiusura, azionare il clacson e accendere le luci regolando la loro intensità. Secondo Marco Toro, ad di Nissan Italia, l’obiettivo è riconfermare quanto raggiunto in passato dal modello (FormulaPassion.it)

Abitacolo digitale. Perchè mettersi al volante della nuova Qashqai regala la sensazione di entrare in contatto a pieno titolo con il nuovo mondo digitale. Elettrificato, tecnologico, moderno: il nuovo Nissan Qashqai (Auto.it)

Esternamente il nuovo Qashqai si differenzia nel frontale per le sottili fari full LED con luci diurne a forma di boomerang insieme alle prese d’aria poste ora sotto i fari. La trazione 2WD è disponibile invece su entrambe le versioni da 140 e 158 CV, mentre il 4WD lo è solo sui modelli con Xtronic da 158 CV (Adnkronos)

Nissan Qashqai 2021: Come va — Andare a caccia di novità non era l'obiettivo Nissan. La versione Acenta parte da 28.940 euro con motore 140 Cv, 2WD e cambio manuale, 32.140 euro in edizione da 158 Cv, 2WD e cambio Xtronic. (La Gazzetta dello Sport)

Azzeccatissime poi le tinte di carrozzeria, tra cui menzioniamo i colori Topaz Mist, Emerald Green, Pale Aqua e Lapis Grey Grazie Bianchina. La paternità dello stile della Figaro va attribuita a Shoji Takahashi prima e Naoki Sakai che resero affascinante un mix “culturale” assai diversificato. (Motor1 Italia)

Più in generale, si prevede che la nuova generazione di Renault Kadjar sia più grande dell’attuale versione del crossover La generazione attuale del SUV francese è basata su Nissan Qashqai, un copione che si dovrebbe ripetere anche in occasione della nuova generazione del modello. (FormulaPassion.it)