Bridgerton, serie tv e film simili: 5 proposte da non perdere

Bridgerton, serie tv e film simili: 5 proposte da non perdere

Bridgerton, la serie tv di successo di Shonda Rimes presente su Netflix dal 2020 e giunta al momento alla terza stagione, ha soddisfatto la brama collettiva di evasione romantica, offrendo una miriade di storie d'amore, scandali, moda e tensione sessuale. Tutto nell'Era Regency, ovvero quel periodo della Storia del Regno Unito che copre il decennio 1811-1820. Per chi è alla ricerca di storie simili, per chi vuole sognare (e anche riflettere) tra intrighi e costumi d'epoca, abbiamo selezionato cinque valide proposte di serie tv e film in stile Bridgerton da non perdere assolutamente (nonostante questo elenco sia lungi dall'essere completo visto che il genere è piuttosto ampio). (DiLei)

Su altri giornali

Era la primavera del 2022 e Dodd si stava presentando a un casting. Davvero, non pensava di farlo. (Rolling Stone Italia)

Per questo, l'attore di Bridgerton, Jonathan Bailey, che interpreta Anthony Bridgerton, si è confessato alla rivista televisiva inglese Radio Times sulle tecniche usate sul set da questo tipo di professionista. (leggo.it)

Nel corso di un’intervista rilasciata a Deadline, Victor Alli ha anche svelato come si è spoilerato il futuro del suo personaggio dopo aver ricevuto la notizia dell’ingaggio per Bridgerton 3. Fra i nuovi personaggi introdotti nelle prime quattro puntate di Bridgerton 3 troviamo anche il John Stirling di Victor Alli. (BadTaste.it TV)

La villa di Bridgerton? Ecco come dormire in stile con Airbnb

La showrunner Jess Brownell ha dichiarato in precedenza a Vanity Fair di non seguire alla lettera i libri, ma di usarli come guida creativa piuttosto che come vangelo. «Il mio approccio è quello di adattare lo spirito emotivo del libro, oltre ad alcuni dei momenti chiave», ha detto. (Vanity Fair Italia)

Cari gentili lettori, torna la tanto attesa serie tv "Bridgerton" sull'alta società di Londra col suo tripudio di feste sfarzose, balli, lustrini, merletti, vestiti color pastello, bon ton, affari di cuore e matrimoni da combinare per interesse o da celebrare per amore. (Napoli Magazine)

Un (bel) pizzico di passione, una trama da romanzo rosa d'altri tempi, e le atmosfere regali di corte: ecco il mix di ingredienti che ha portato al successo di Bridgerton, l'ennesima macchina da ascolti firmata Shonda Rhimes, che è appena tornata su Netflix con la terza stagione, quella dedicata alla storia d'amore tra Penelope e Colin. (Vanity Fair Italia)