Addio a Paola Gassman. Cresciuta nel teatro Eden

“Ogni estate, dopo Castiglioncello, raggiungevo Viareggio, dove nei miei primi anni ritrovavo, anche se ormai privati del loro rappresentante più significativo, gli amati parenti Zacconi”. Così Paola Gassman nella sua autobiografia intitolata “Una grande famiglia dietro le spalle” rievoca i rapporti con la nostra città. Con la morte di Paola Gassman infatti scompare, oltre a un’importante protagonista dello spettacolo italiano, anche un personaggio legato profondamente alla storia di Viareggio e al suo intreccio con la storia del teatro (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

E ra figlia d'arte di Vittorio e dell'attrice Nora Ricci. Ha dedicato la vita al teatro condividendo il palcoscenico con il compagno Ugo Pagliai (Donna Moderna)

Essere promossa, con una raccomandazione all… (la Repubblica)

È scomparsa all’età di 78 anni l’attrice Paola Gassman. A dare la triste notizia il compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso e a tutta la famiglia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

È morta nella notte all'età di 78 anni l'attrice Paola Gassman, figlia di Vittorio e Nora Ricci e sorellastra di Vittoria, Jacopo e Alessandro. L'attrice era malata da tempo. "Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica", ha scritto Alessandro Gassman in un post sul social X, "ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta". (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) – E’ morta, all’età di 78 anni, Paola Gassman. Nata a Milano, figlia del grande attore Vittorio e di Nora Ricci, è stata protagonista insieme al compagno Ugo Pagliai della scena teatrale italiana. (SardiniaPost)

Lo spettacolo, di cui Cristicchi è regista, attore e autore delle canzoni – nonché co-autore del testo insieme a Manfredi Rutelli e delle musiche con Valter Sivilotti – è un viaggio poetico e originale ispirato alla terza cantica della Divina Commedia. (Cronache Cittadine)