Strage di curdi nel tir sigillato, ecco come Repubblica raccontò la vicenda

Città di Ariano . IT ESTERI

La cronaca di fine agosto del 2002 mostrò l’orrore di una tragedia della disperazione. Giovani profughi curdi-iracheni furono rinvenuti morti in un TIR nell'area di servizio di Mirabella Eclano dell'autostrada Napoli- Bari. Non fu facile far rientrare quelle salme nella loro patria, dopo l'autopsia rimasero... (Città di Ariano . IT)

Ne parlano anche altre testate

Vienna (Austria), 29 ago. (LaPresse/Reuters) - La polizia ha fermato ieri in Austria un camion sul quale viaggiavano 26 migranti e a bordo c'erano tre bambini in condizioni critiche a causa della disidratazione. (LaPresse)

Austria: camion con 26 profughi, fermato l'autista (La Repubblica)

Si tratta di un cittadino bulgaro finito in manette sabato sera, ha ... - Quinto arresto in Ungheria per la morte dei 71 migranti trovati senza vita nella cella frigorifera di un Tir giovedi' scorso lungo un'autostrada austriaca. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AdnKronos) - In Austria e' stato fermato un altro tir,. (Padova News)

30 agosto 2015 Una quinta persona è stata arrestata in Ungheria perché sospettata di essere coinvolta nella morte di 71 migranti trovati senza vita giovedì su un camion posteggiato lungo l'autostrada A4 in Austria. (Rai News)

Profughi: l'Austria rafforza i controlli sui Tir, code chilometriche alla frontiera (La Repubblica)