ATP Madrid, eterno Nadal: è terzo turno

SNAI Sportnews SPORT

La vendetta è un piatto che va servito freddo. Recita così un vecchio detto che Rafa Nadal ha deciso di rispolverare nella giornata di ieri. Quando in palio c’era il terzo turno contro De Minaur, il 37enne pluricampione Slam ha deciso di alzare il livello del suo gioco. In poco più di due ore, Nadal ha messo in chiaro: “Sono ancora Rafa Nadal”, soprattutto sulla terra. E se il Demone australiano lo aveva estromesso da Barcellona, nel suo stadio, allora lo spagnolo si prende una grossa rivincita a Madrid. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Rafael Nadal avanza agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 7.877.020 euro). Lo spagnolo, ex numero uno del mondo, sceso al numero 512, supera l'argentino Pedro Cachin, numero 91 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 6-7 (5-7), 6-3 in tre ore e sei minuti. (Adnkronos)

Dopo la precoce eliminazione nel torneo Atp di Barcellona, battuto da De Minaur ma applaudito dal suo pubblico, consapevole di essere probabilmente davanti a un addio, Rafa Nadal torna in campo in Spagna, questa volta al Masters 1000 di Madrid. (Corriere della Sera)

Il live e la diretta testuale di Nadal-Cachin, incontro valevole per il terzo turno del Masters 1000 di Madrid 2024 (terra rossa in altura). Le incognite all’inizio del torneo erano molte, ma Rafa sta dimostrando di poter ancora dire la sua, specialmente per il momento che il fisico regge. (SPORTFACE.IT)