Alla Mermec di Monopoli affidata la sicurezza delle ferrovie superveloci giapponesi. Contratti da 20 milioni

La Repubblica ECONOMIA

"Mermec realizza sistemi per la misura dell'infrastruttura che servono sia alla sicurezza che al miglioramento delle manutenzioni - continua Petrosillo - Ebbene tutto questo in Giappone ci viene richiesto sia dalle principali ferrovie, 4 su 7, che dalle principali metro, ad esempio a Osaka, così come dai principali partner tecnologici".

Continueremo ad andare all'estero con i partner e i fondi giapponesi di Jaica e di Adb, come abbiamo già fatto in India e nelle Filippine, in Tailandia e a Taiwan, attraverso una serie di scenari che stiamo elaborando in queste settimane", ha concluso Petrosillo

Il Giappone, la patria dei treni ultraveloci Shikanen e di una delle reti ferroviarie più avanzate ed efficienti al mondo, affida i servizi per la sicurezza e la diagnostica avanzata delle sua ferrovie e metropolitane alla Mermec, azienda specializzata italiana (la sede è a Monopoli, in provincia di Bari), con contratti del valore di oltre 20 milioni di euro. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

«Tra Mermec e le imprese ferroviarie giapponesi ci sono ottimi e consolidati rapporti - ha affermato il vice presidente agli affari internazionali di Mermec, Angelo Petrosillo. Dati, fatti e opinioni forti: le sfide della settimana per l’economia e i mercati in un mondo instabile. (Corriere della Sera)

Lo riporta l'Ansa. Parla pugliese l'affidamento dei servizi di sicurezza e diagnostica delle metropolitane e delle ferrovie del Giappone, inclusi i treni superveloci Shinkansen: ad aggiudicarselo, infatti, è la Mermec, azienda di Monopoli con contratti del valore di oltre 20 milioni di euro. (BariToday)

Ferrovie: MerMec continua la sua espansione in Giappone nella diagnostica ferroviaria. (Ferrovie.info)

(Teleborsa) - MERMEC, azienda italiana parte del Gruppo Angel, leader nelle tecnologie per la sicurezza e le manutenzioni delle reti ferroviarie, presente in 71 Paesi nel mondo, ha firmato nuovi contratti per la diagnostica avanzata della rete ferroviaria e metropolitana giapponese. (Finanza Repubblica)