Dolcedo: conclusa la prima fase di vaccinazione anti Covid-19 alla 'Casa di Riposo San Giuseppe'

ImperiaNews.it SALUTE

Tutte persone che, oltre a dimostrare una altissima professionalità e competenza, una impeccabile organizzazione, hanno avuto un approccio umano verso le persone anziane, disabili e il personale a cui è stato somministrato il vaccino veramente encomiabile.

Il Presidente Stefano Pugi, la Direzione Generale e l’Equipe medica delle strutture dell’ISAH nel ribadire l’importanza sanitaria e sociale della vaccinazione sentono il dovere di ringraziare pubblicamente tutte le Istituzioni e le persone che hanno permesso questo primo importante passo. (ImperiaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È l’annuncio pubblicato sul portale della Regione dedicato alla salute e anticipato dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. La Confartigianato del Lazio stima un calo del fatturato del 40% rispetto a una situazione già critica per le chiusure dei mesi scorsi. (Romasette.it)

Che conseguenze può avere sulla campagna vaccinale in corso anche a Ferrara la riduzione delle dosi vaccinali consegnate questa settimana da Pfizer alla Regione e quindi anche a Ferrara? (Telestense)

Per il Codacons «è di tutta evidenza che sia indispensabile, necessario e doveroso approfondire la vicenda, non solo e soprattutto nell’ottica di tutela della salute ma anche nell’ottica di trasparenza nei confronti della collettività». (Corriere Romagna)

Per quanto riguarda nello specifico il territorio dell’Area Berica, ribadisco che anche Noventa Vicentina è stata scelta quale punto vaccinazione. A tal proposito la Regione Veneto sta predisponendo una specifica convenzione anche con i Medici di Base. (tviweb)

A spiegarlo, l’Aifa:. Le eventuali reazioni avverse ai vaccini covid dovranno essere segnalate al medico di famiglia, al centro vaccinale, al farmacista o alla Asl di riferimento. Vaccini covid, l’Aifa spiega come e a chi segnalare eventuali reazioni avverse: medici di famiglia, farmacista, asl, centro vaccinale. (Napoli.zon)

Giulio Gallera non c’è più e la sua sostituta all’assessorato al Welfare della Regione Lombardia non la sta “toccando piano”, per dirla in senso calcistico. (Prima Monza)