Maroni ritira la sua candidatura a sindaco di Varese. Lunedì l'annuncio ufficiale - MALPENSA24

malpensa24.it INTERNO

Il passo indietro. Da tempo, almeno da quando si era diffusa la notizia dei problemi di salute di Roberto Maroni, giravano voci sul passo indietro.

E l’annuncio dovrebbe arrivare lunedì (7 giugno) per voce dello stesso Maroni.

Le conferme, infatti, arrivano dai livelli alti della Lega, anche se, per rispetto dell’ex ministro dell’Interno, evitano dichiarazioni ufficiali: Roberto Maroni ritira la sua candidatura a sindaco di Varese (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovi tesseramenti, campagna elettorale e il loro newsmagazine “La Finestra” tornato cartaceo dopo un lockdown che ha costretto a un anno in digitale per le principali fonti di confronto con i cittadini. (varesenews.it)

Abbiamo 300mila addetti, 30 milioni di tifosi, la Serie A garantisce un gettito fiscale da un miliardo. Non scendendo in campo alla prima di campionato. (CIP)

Di nuovo il dubbio che riaffiora sulla reale possibilità che sia Maroni a sfidare Davide Galimberti: «Se dovesse fare un passo indietro, ci siederemo a un tavolo e valuteremo altri candidati». «Abbiamo nominato i responsabili della campagna che saranno Simone Longhini e Caterina Cazzato che si occuperanno dei tavoli per la stesura del programma - ha aggiunto Battaglia - Benedetta Giannini si occuperà degli eventi, mentre alla composizione delle liste lavorerò io, insieme a Simone Linghini, la rappresentante di Azzurro Donna Rosa Tagliani e il rappresentante dei giovani Andrea Rizzi» (VareseNoi.it)

Quali scenari si vanno componendo con Maroni che abbandona la scena attiva? Nel frattempo, nonostante il grande dispiacere per la situazione personale di Bobo Maroni, prepariamo i pop corn. (malpensa24.it)

«Ribadiamo il dispiacere a livello umano e politico - commenta Giacomo Cosentino, Lombardia Ideale - Mandiamo un abbraccio a Maroni e riteniamo che sia necessario trovarsi subito con le altre forze del centrodestra». (VareseNoi.it)

Un leghista a Varese per raffreddare Busto. Il terzo ostacolo sulla strada Zocchi è la pace armata dei leghisti bustocchi. E non è nemmeno scontato che il candidato di coalizione sia Luigi Zocchi. (malpensa24.it)