27enne ucciso, a Rosarno scoppia la protesta

Avvenire.it ESTERI

​Un centinaio di migranti è sceso in piazza per le strade di San Ferdinando per protestare dopo l'episodio di ieri nel corso del quale un carabiniere ha ucciso un giovane del Mali che lo aveva aggredito e ferito con un coltello. Tra i manifestanti c'è ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

Il timore a Rosarno è che ora possa verificarsi un'altra rivolta dei braccianti africani come già successo nel 2010. (Il Fatto Quotidiano)

La tensione, come era prevedibile, è tornata ai livelli di guardia a Rosarno. (LANOTIZIAgiornale.it)

Oliverio in visita baraccopoli di san Ferdinando (22) “Il carabiniere che ha ucciso l'immigrato dovra' essere iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto a garanzia dei diritti della difesa, in relazione all'autopsia che sara' eseguita sul ... (Stretto web)

Il carabiniere è arrivato per sedare una rissa, è stato ferito con un coltello ed ha reagito sparando. (next)

Dramma nella tendopoli di San Ferdinando, alle porte di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, dove sono accampate centinaia di persone impegnati in agricoltura nella piana di Gioia Tauro. (Romagna Noi)

Un extracomunitario ha accoltellato un carabiniere che ha reagito sparandogli con la pistola di ordinanza ed uccidendolo. (Il Mattino)