Ranking WTA: Paolini da “best” (n.12). Swiatek sempre più leader

SuperTennis SPORT

Qualche variazione in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA, dopo la conclusione del “1000” di Madrid. Anche Questa settimana sono sempre cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che grazie agli ottavi sulla terra spagnola migliora di un’altra posizione il “best ranking”: la 28enne di Garfagnana è numero 12 ed è la sesta azzurra in top 15 da quando esiste il ranking (1973). (SuperTennis)

La notizia riportata su altri giornali

LA GUIDA TV COMPLETA (Sky Sport)

In assenza del numero 2 ATP Jannik Sinner, diventa automaticamente Jasmine Paolini il punto di riferimento del tennis azzurro ai nastri di partenza degli Internazionali d’Italia 2024. (OA Sport)

Jasmine Paolini, attualmente la tennista italiana con il ranking più alto, si prepara ad affrontare il torneo di casa agli Internazionali BNL d’Italia a Roma. In conferenza stampa Jasmine ha condiviso le sue emozioni e riflessioni. (LiveTennis.it)

Più che obiettivi, però, a Roma lei vuole parlare di divertimento: «Voglio finire il torneo pensando che mi sono divertita e sapendo di aver dato il meglio», ha detto nella conferenza stampa andata in scena al Foro Italico. (ilmattino.it)

Forse Jasmine Paolini ha già capito come convivere con le pressioni che derivano dal ruolo di alter ergo al femminile di Jannik Sinner, nel piacevole gioco dei ruoli di ispirazione degli aspiranti tennisti. (Quotidiano Sportivo)

"Voglio finire il torneo pensando che mi sono divertita e sapendo di aver dato il meglio". Lo ha detto la tennista azzurra Jasmine Paolini, n. 11 del seeding di Roma, nella conferenza stampa andata in scena al Foro Italico durante gli Internazionali d'Italia. (Diretta)