Tesla Battery Day 2020: il 22 Settembre l'evento

EnergyCuE ECONOMIA

Le batterie da 1 milione di miglia al Tesla Battery Day 2020. Durante il Tesla Battery Day, Elon Musk renderà ufficiale la produzione delle super batterie con vita utile da 1 milione di miglia.

Tanta attesa per il Tesla Battery Day. Oltre al probabile annuncio riguardo alle batterie da 1 milione di miglia, non si sa cosa riserverà l’evento.

Le Gigafactory Tesla. Le Gigafactory di Tesla sono delle mega fabbriche alimentate da fonti di energia rinnovabili, che hanno il compito di produrre batterie al litio per le auto e i sistemi di accumulo Tesla, come Megapack. (EnergyCuE)

La notizia riportata su altre testate

Come seguire la diretta. Il Tesla Battery Day, secondo quanto pubblicato da Elon Musk su Twitter negli ultimi giorni, è passato dall'essere "very exciting" a "insane" (ovvero, da "molto eccitante" a "pazzesco"). (Motor1 Italia)

Ricordiamo che ad esempio funzioni avanzate già disponibili negli Stati Uniti come lo Smart Summon - che consente ai veicoli Tesla di raggiungere autonomamente il proprietario in uscita da un parcheggio - non possono essere abilitate in Europa. (DMove.it)

Musk ha comunicato su Twitter diverse informazioni sull'evento, affermando che la produzione di serie dei nuovi accumulatori non inizierà prima del 2022. A beneficiare dei nuovi accumulatori sarà anche la motrice Semi, che secondo le previsioni della Tesla dovrebbe arrivare sul mercato già entro la fine di quest'anno e che potrebbe essere aggiornata successivamente. (Quattroruote)

I due firmatari dicono di voler collaborare allo sviluppo «di una SuperBattery per EV al grafene rivoluzionaria, con un tempo di ricarica di 15 secondi». Un’alleanza tedesco-estone promette di realizzare la “superbatteria” che si ricarica in 15 secondi e dura “a vita”. (Vaielettrico.it)

Per la precisione, una produzione ad alto volume di quelle famose batterie da un milione di miglia che lui stesso aveva – a questo punto prematuramente – annunciato. Insomma, bisognerà attendere due anni prima che Tesla sforni una produzione autonomia, insource, delle celle delle batterie. (Finanzaonline.com)

Per questo motivo, Tesla non vuole sbottonarsi sull’aumento di produzione: la tecnologia prescelta per i prossimi modelli potrebbe aver bisogno di verifiche e di collaudi, e dunque i vantaggi sono ancora, per forza di cose, solo teorici. (FormulaPassion.it)