Unesco, il 23 aprile si celebra “La giornata mondiale del libro”

Il 23 aprile,come ogni anno dal 1996,si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d'Autore. L'occasione,dunque,per celebrare solennemente i molteplici ruoli del libro nella vita della società umana e per proporre una ... (CN24TV)

Su altre fonti

.. (La Repubblica)

Giovedì 24 aprile alle ore 12 per ricordare il crollo del Rana Plaza (Nove da Firenze)

libroerosa Tradizione che affonda le proprie radici in Catalogna, fu istituita nel 1926 da re Alfonso XII e promossa dallo scrittore valenziano Vincent Clavel Andrés. (La Gazzetta Palermitana)

Eppure, l’esperienza di Cristina Di Canio, proprietaria della libreria indipendente “Il mio libro”... Radio Vaticana - Non sono dati confortanti, soprattutto per chi ha deciso di aprire una piccola libreria. (La Perfetta Letizia)

Per tutti gli appassionati ed amanti della lettura, sapete oggi 23 aprile cosa si celebra? Quest'oggi è una data molto importante perché in tutto il mondo si festeggia “La Giornata mondiale del Libro e del diritto d'autore”, una ricorrenza creata nel 1995 ... (Eticamente.net)

Torna per il quarto anno Il Maggio dei libri, campagna promossa dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO. (La Bottega di Hamlin)