Toyota, a Ginevra arriva il B-SUV ibrido con trazione integrale

Automoto.it ECONOMIA

Un modello, questo, che nella gamma di Toyota in termini di dimensioni andrà ad installarsi al di sotto della C-HR.

La tradizione iniziata con la Prius nell'ormai lontano 2000 continuerà così con il nuovo modello in arrivo a Ginevra.

La casa nipponica, infatti, negli ultimi vent'anni ha venduto 15 milioni di vetture ibride nel mondo.

Basato sulla piattaforma TNGA-B, la stessa della Yaris, il nuovo B-SUV non sarà semplicemente una versione in salsa sport-utility della compatta: Toyota promette infatti un design personale. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Garantirà un significativo incremento dell’altezza da terra, avrà uno schema quattro ruote motrici e, ovviamente, adotterà una motorizzazione full hybrid. Un teaser conferma l’arrivo del B-suv a Ginevra, anteprima mondiale affiancata da esordi europei di modelli importanti, come nuova Mirai, nuova Yaris e la variante sportiva GR, oltre a Supra con motore 2 litri e Toyota RAV4 ibrida plug-in. (Auto.it)

Sarà invece “un modello B-suv completamente nuovo e distintivo” con un “design compatto, dinamico e una personalità propria”. Toyota Raize. Piattaforma condivisa con la nuova Yaris. Insieme all'annuncio Toyota ha rilasciato anche un'immagine oscurata della parte posteriore del suv che ha aggiunto utilizzerà la stessa piattaforma TNGA-B e lo stesso motore ibrido benzina-elettrico di 1.500 cc della nuova Yaris. (Il Sole 24 ORE)

La nuova Toyota B-SUV sarà riconoscibile per l'elevata altezza da terra dell'assetto, avrà la trazione integrale intelligente AWD-i e sarà proposta anche nella versione Hybrid a propulsione ibrida. (Autoblog.it)

Toyota Mirai 2020: immagini ufficiali della nuova generazione Vedi tutte le immagini +10 Un teaser illustra in anteprima l’inedito B-SUV ibrido; spazio anche per nuova Yaris, Mirai fuel cell, Rav4 plug-in e la lineup Gazoo Racing. (Motori.it)

Ma come detto in precedenza Toyota non è l’unica casa automobilistica giapponese ad aver riavviato la produzione. A partire da Toyota: nella giornata di ieri il brand giapponese ha infatti riavviato parzialmente la propria produzione in Cina. (FormulaPassion.it)

La sportiva Supra affianca il 3.0 sei cilindri al 2.0 turbo BMW da 258 CV, mentre la fuel cell Mirai cambia totalmente pelle, trasformandosi in una berlina-coupé da 500 km di autonomia. (Quattroruote)