Confidenza: trailer e clip del film di Daniele Luchetti con Elio Germano (Al cinema dal 24 aprile)

Dopo la tappa in concorso all’IFFR – International Film Festival Rotterdam nella sezione “Big Screen”, dal 24 aprile 2024 nei cinema con Vision Distribution Confidenza, il nuovo film di Daniele Luchetti, tratto dal romanzo di Domenico Starnone e interpretato da Elio Germano e Federica Rosellini. Confidenza – Trama e cast Di cosa ha più vergogna Pietro (Elio Germano), del segreto inconfessabile che racconta a Teresa (Federica Rosellini), la donna che dice di amare, o della sua intera esistenza, costruita per sembrare migliore di quello che è? Tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone, Confidenza ci offre il ritratto perfetto del maschio contemporaneo, un uomo in fuga dalle sue debolezze che può soltanto sperare di essere, finalmente, smascherato. (Cineblog)

La notizia riportata su altri media

confidenza, la colonna sonora è di thom YORKE Presentato in concorso all’IFFR – International Film Festival Rotterdam nella sezione “Big Screen”, la pellicola è tratta dal romanzo di Domenico Starnone (Sky Tg24 )

A Effetto notte il regista Daniele Luchetti Luchetti, ospite in studio, racconta il suo nuovo film, “Confidenza”, a partire da una domanda appassionante: i segreti devono rimanere segreti? Nel corso della puntata spazio anche alle interviste con gli attori protagonisti della pellicola: da Elio Germano a Vittoria Puccini, sino a Isabella Ferrari. (TV2000)

In Confidenza, film di Daniele Luchetti dal romanzo di Domenico Starnone (in sala da mercoledì 24 aprile con Vision) Elio Germano interpreta un professore che, durante una relazione con una ex studentessa, le confessa un segreto. (la Repubblica)

Daniele Luchetti, e poi Elio Germano, Federica Rosellini e Vittoria Puccini raccontano le (molte) dimensioni di Confidenza, al cinema dal 24 aprile. (Movieplayer)

La sceneggiatura è firmata con Francesco Ilaria Urbani Un Elio Germano invecchiato, nel ruolo di Pietro Vella, professore stimato e amato, con un mistero inconfessabile nel cuore, dà forma alle inquietudini del maschio contemporaneo in fuga dalle sue debolezze da… (La Repubblica)

Intorno a questa sorta di buco nero, di pericolosa confidenza che tiene la vita di Vella in bilico tra pubblici riconoscimenti e paura di un devastante smascheramento, ruota Confidenza, il nuovo film di Daniele Luchetti, da domani nei cinema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)