Europee, Calenda: “Ci metto la faccia, sfida ormai tra leader”

L'Opinione delle Libertà INTERNO

Matteo Renzi aveva minacciato di candidarsi, ma non si candiderà. Carlo Calenda aveva accusato tutti i leader di partito candidati, ma ha deciso di candidarsi. I gemelli diversi del centro politico smentiscono se stessi nell’arco di ore, figurarsi se si tratta di giorni. Oggi il leader di Azione, che alle Europee ha deciso di correre da solo, ha dichiarato che è “necessario rispondere alla sfida antieruopea di Giorgia Meloni”. (L'Opinione delle Libertà)

Su altri media

Il leader di Azione Carlo Calenda è a sua volta candidato, ma in ultima posizione. L'ex ministra della famiglia Elena Bonetti è la capolista di Azione-Siamo Europei nella circoscrizione Nord-Ovest per le elezioni europee che si terranno l'8 e 9 giugno 2024. (MilanoToday.it)

Tra i temi affrontati in diretta anche la crisi in Medioriente e il voto in Basilicata, oltre all’attuale quadro politico italiano. Dobbiamo opporci all’idea di Europa di Meloni e noi con Renew proponiamo un progetto liberaldemocratico”. (Fatti e Misfatti TGCOM24)

A rinfrescare il parterre delle soluzioni di viaggio ci pensa ora Carlo Calenda. Il bus ormai è un classico, meglio se elettrico, ibrido o dintorni. (Open)

Depositata la griglia in Corte d'Appello I candidati (Livesicilia.it)

(Adnkronos) – Indagine di mercato dell’Antitrust sugli algoritmi utilizzati dalle compagnie aeree per definire i prezzi dei biglietti, volta ad analizzare la domanda di voli per la Sicilia e la Sardegna e capire le motivazioni e i parametri alla base delle scelte di acquisto dei viaggiatori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La campagna elettorale per le prossime elezioni europee entra nel vivo e i vari leader cercano nuovi modi di comunicare. (Today.it)