“Come si può morire in questo modo?”, lo strazio degli amici di Pietro Delia e Laura Lupo

BlogSicilia.it INTERNO

“Come si può morire in questo modo? Cosa può essere passato per le loro menti in quegli istanti prima che quei colpi partissero? Perché è accaduto tutto questo? Perché? Piero nel mio pensiero sei ancora lì dietro la scrivania della Samot a lavorare. Sei ancora lì a trovare le parole giuste per rispondere alle mie preoccupazioni. Bisogna continuare a dare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l’ha… cantava il grande Vasco…Noi. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In casa c’erano i cadaveri riversi per terra di Pietro Delia, 65 anni, e Laura Lupo, 62 anni. Lui era un commercialista e dipendente della Bnl, lei agente della Polizia municipale. La donna impugnava ancora la pistola di ordinanza. (Quotidiano di Sicilia)

Nel tranquillo quartiere di via Notarbartolo nel centro di Palermo, una tragedia ha sconvolto la comunità locale quando marito e moglie, identificati come Laura Lupo, una vigilessa di 62 anni, e il marito Pietro Delia, un commercialista di 58 anni, sono purtroppo trovati senza vita nel loro appartamento. (Il Fatto Vesuviano)

Erano tornati insieme da qualche anno, dopo un periodo di separazione, Pietro Delia, commercialista, di 65 anni e Laura Lupo, 62 anni, agente della polizia municipale, stamane sono stati trovati morti in casa in via Notarbartolo a Palermo non lontano dall’albero Falcone e dall’abitazione, presidiata dalla guardia di finanza, di un magistrato che lavora a Roma. (StatoQuotidiano.it)

/05/2024 18:46:00 (Tp24)

PALERMO – La certezza si avrà nelle prossime ore con l’autopsia sui corpi, disposta dalla Procura della Repubblica. Per chi indaga la dinamica è apparsa fin da subito chiara nella sua drammaticità. Laura Lupo ha ucciso il marito Pietro Delia con la pistola di ordinanza e poi si è tolta la vita con la stessa arma. (Livesicilia.it)

Erano tornati insieme da qualche anno, dopo un periodo di separazione, Pietro Delia commercialista di 65 anni e Laura Lupo, 62 anni, agente della polizia municipale. Questa mattina, dopo una serata trascorsa insieme alla figlia, la tragedia che si è consumata nell’appartamento nella centralissima via Notarbartolo a Palermo, zona presidiata perché ci vive magistrato. (BlogSicilia.it)